150 bloggers invitati

Ecco la lista dei 150 bloggers invitati a partecipare di persona all’incontro che avrà luogo a via della conciliazione 5, lunedì 2 maggio.

Sono state ricevute più di 750 richieste e abbiamo dovuto mettere in atto un difficile processo di selezione per offrire, nella misura del possibile, un ampio quadro rappresentativo della blogosfera. Ci sono alcuni bloggers famosi accanto a delle matricole. Alcuni sono istituzionali, altri personali; vi sono quelli che raccontano storie vocazionali e quelli che commentano fatti o questioni, sia internazionali sia locali. Alcuni godono di un forte sostegno economico, la maggior parte sono quasi appesi a un filo. E’ stato veramente toccante sentirci coinvolti nelle vostre storie: le gioie della paternità, le speranze dei giovani, il dolore della morte, la paura del cambiamento, per non parlare delle tante cause e campagne che promuovete, specialmente la nuova evangelizzazione.

Alcune scelte erano dovute per assicurare una presenza diversificata; per la selezione finale, invece, abbiamo semplicemente assegnato un numero a ogni blogger e ne abbiamo estratto a sorte alcuni.

Speriamo che coloro che non si trovano nella lista non si sentano esclusi. I bloggers presenti nell’Aula li terranno sicuramente informati e aggiornati e potranno anche organizzare un collegamento diretto. Speriamo anche che questo sia l’inizio di un dialogo promettente.

I 150 ammessi riceveranno istruzioni più concrete dopo Pasqua. E’ importante, però, ricordare che non è previsto alcun rimborso per le spese. L’invito era e rimane indirizzato ai bloggers che si troveranno già a Roma in occasione della Beatificazione di Giovanni Paolo II.

Essere stati selezionati non implica alcuna approvazione dei contenuti dei blogs da parte del Vaticano. Viceversa, il non essere stati selezionati, non significa una disapprovazione.

Vi ringraziamo per la vostra comprensione e per la vostra pazienza. Per noi, questa è stata già un’ottima occasione per imparare.
 
Richard Rouse